CulturaPortfolio

Kals’art

Un intervento marketing per il centro arabo di Palermo

Nel 2004 e 2005 ho progettato e coordinato il festival Kals’art. Per le stesse edizioni e per il 2006 ho curato la direzione artistica della programmazione musicale. Nel progetto fui ispirato dall’Edimbourgh festival e dall’idea che una parte della città potesse essere un vero e proprio contenitore d’arte. L’area della Kalsa, il quartiere arabo di Palermo per un’area di oltre 400.000 mq fu chiusa al traffico e occupata per due mesi da performance di teatro, musica, istallazioni d’arte e di design.

Questo intervento è un intervento di marketing territoriale che affida all’arte ed alla cultura il compito di aggrevare e dare valore ad un’area urbana.

Il concerto degli Afterhours a Piazza Maggione

 

Materiali

Programma breve musica edizione 2006

Profilo artisti edizione musica 2006

 

Galleria dell’edizione 2006

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close